Campionato 1928/29 – Marzo

Pubblicato: settembre 22, 2010 in Divisione Nazionale, Prima Divisione, Seconda Divisione, Serie A, Serie B, Terza Divisione

Nota: i risultati delle partite di dicembre, gennaio e febbraio non sono per ora disponibili. Passiamo quindi ai risultati delle partite di marzo.

A inizio marzo il Torino è in testa nel Girone A con tre punti di vantaggio sul Milan e quattro sull’Alessandria. Oltre ad esse c’è il Modena quarto che, seppur troppo lontano per sperar ancora nel primo posto, ha un distacco di sette punti rispetto alla zona retrocessione (9°-16° posto) e quindi ha praticamente ipotecato la salvezza. Dietro di esse un gruppetto di squadre che possono ancora sperare di arrivare tra le prime otto e qualificarsi al nuovo campionato di massima serie a girone unico. Tra queste in netto calo la Pro Patria che nella prima parte del campionato era tra le prime in classifica ma che a meno di cali improvvisi dovrebbe farcela a qualificarsi alla Serie A. A fine marzo il Torino ha aumentato il suo distacco su Milan e Alessandria, subito dopo Roma e Modena e poi Pro Patria e Dominante. L’ottavo posto, l’ultimo che dà accesso alla Serie A,  è condiviso tra Livorno e Padova (19 punti). Ultimo il Prato con soli 10 punti.

Il Girone B è dominato dal Bologna, subito dietro la Juve, seguono Ambrosiana-Inter e Brescia.  Le posizioni dalla 5° all’8° sono occupate da Genoa, Pro Vercelli, Cremonese e Biellese. Rischiano di non farcela Napoli, Lazio, Venezia e Verona, praticamente già retrocesse Fiorentina e Reggiana. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...